Logo di FIN Veneto

  HOME  >  NUOTO  >  MANIFESTAZIONI  >  SCHEDA MANIFESTAZIONE

Google

Federazione Italiana Nuoto

Iscriviti ai Corsi del Settore Istruzione Tecnica



Nuoto: Scheda della manifestazione

Scheda della Manifestazione

30° TROFEO MASTER Terme di Giunone

Logo di NUOTO GIUNONE

Organizzatore: NUOTO GIUNONE
Inizio: Sabato 28/05/2022
Fine: Sabato 28/05/2022
Apertura iscrizioni: 09/05/2022 19:00
Termine iscrizioni: Sabato 21/05/2022
Responsabile: VERZINI ENRICO
Tipo evento: Evento ufficiale organizzato da Società afferente al C.R.V.

Sede dell'evento
Base vasca50 m 
Iscrizione atleti con tempi limiteNo
N° corsie8 
N° max di gare individuali per atleta2
Attribuzione Punteggistile Master
Giuria e Cronometraggio
Servizio di cronometraggio:
Tipo cronometraggio:AUTOMATICO
Info e contatti

Società Nuoto Giunone mail: segreteria@nuotogiunone.it

Per informazioni: Tarik 3471384872

Iscrizioni

Le iscrizioni saranno attive dalle ore 19:00 di lunedi 09 maggio 2022 fino alle ore 12:00 di sabato 21 maggio 2022 (salvo chiusura anticipata).
Da effettuare attraverso la piattaforma informatica federale https://portale.federnuoto.it/
La tassa d'iscrizione è fissata in Euro 12,00 per atleta ed Euro 14,00 per staffetta da versare all'atto dell'iscrizione, mediante bonifico bancario intestato:
A.S.D. Nuoto Giunone Banco BPM filiale di Strà di Caldiero IBAN IT19M0503459320000000039613
Causale: iscrizioni 30° Trofeo Terme di Giunone – Cod. Società – nome Società - n° atleti iscritti – n° staffette. Copia del versamento dovrà essere inviata alla società organizzatrice con mail segreteria@nuotogiunone.it entro sabato 21 maggio 2022.
Con l’invio dell’iscrizione ogni società si obbliga e si impegna a pagare la relativa quota anche in caso di non partecipazione alla manifestazione.
Le iscrizioni con tassa gara non regolarizzata entro le ore 18:00 del 21 maggio 2022 non verranno considerate valide e non saranno incluse nella startlist.
Cancellazioni, modifiche o sostituzioni di atleti o di gare richieste dopo il termine di scadenza delle iscrizioni e in campo gara non verranno accettate.
La chiusura delle iscrizioni potrebbe avvenire con anticipo rispetto alla data indicata. La chiusura sarà infatti effettuata a insindacabile giudizio del comitato organizzatore al raggiungimento del numero massimo di atleti
ammissibile per ogni singola gara e per ogni giornata in funzione della capienza massima dell’impianto e della durata della manifestazione.
Le iscrizioni possono essere modificate e/o cancellate fino alla scadenza dei termini stabiliti o fino al momento di chiusura anticipata delle singole gare o di tutte le gare.
Non è consentito registrare iscrizioni S.T. “SENZA TEMPO” – è obbligatorio utilizzare la funzionalità “segnalazione”.
I tempi di iscrizione devono corrispondere alle reali prestazioni di ogni atleta per permettere la formazione di serie omogenee. I tempi di iscrizione verranno controllati e potranno essere modificati a insindacabile giudizio dell'organizzazione.
NON sarà possibile inserire staffette in campo gara. Sarà invece possibile apportare modifiche alle formazioni precedentemente iscritte – esclusivamente attraverso il portale Finveneto -
Variazioni staffetta 4 x 50 SL fino alle ore 12:00 di sabato 28/05/2022

Premi

Premi a sorpresa.
Non sono previste medaglie. Non sono previste coppe.

Sarà possibile scaricare attestato di classificazione direttamente dalla scheda manifestazione


La manifestazione è la 6° e ultima Tappa GRAND PRIX VENETO MASTER 2021-22.

Al termine delle premiazioni del Trofero saranno premiate le prime 3 società classificate per ogni fascia di appartenenza a cura del Comitato Regionale Veneto.
• Entrano in classifica gli atleti che avranno effettuato minimo 3 gare diverse.
• Di ogni atleta vengono conteggiati i migliori 10 punteggi fra tutte le gare disputate.


Informazioni logistiche

Terme di Giunone - Via delle terme, 1 – 37042 Caldiero (VR)

Gli atleti e gli accompagnatori potranno utilizzare l’intero parco termale per tutto il periodo della manifestazione: la parte antica delle Terme comprendente la vasca rotonda protetta dal muro medioevale detta “Brentella”, di circa 300 mq, e la vasca a mezzaluna detta “Cavalla” di 700 mq., entrambe alimentate da numerose piccole polle naturali e immerse in un boschetto antico.
Per ogni ulteriore informazione è possibile visitare il sito www.termedigiunone.it
Durante l’intera durata della manifestazione sarà disponibile un’altra vasca (c.ca 20 metri) per il riscaldamento/defaticamento


Gli accompagnatori dovranno esibire Certificazione VERDE COVID-19 RAFFORZATA e consegnare Autodichiarazione (Allegato 5 bis) essendo necessario mantenere il tracciamento degli accessi per 14 giorni.

Ristorazione
All'interno dell'impianto è presente un servizio di bar-pizzeria.

Norme generali

Sono ammessi a partecipare gli atleti del Settore Master della FIN in regola con il tesseramento per la stagione 2021/2022 muniti di Green Pass rafforzato e mascherina FFP2 ottemperanti a tutte le disposizioni ministeriali e federali in vigore alla data della manifestazione.
La tessera MASTER FIN è l’unico documento che dà diritto a partecipare alla manifestazione.
Ciascun atleta può iscriversi ad un massimo di n° 2 (due) gare individuali nell’arco dell’intera Manifestazione.
Ad ogni concorrente, regolarmente in ordine d’arrivo, sarà assegnato il punteggio individuale secondo i tempi base in vigore.
Sono ammessi, atleti Under 25, tesserati per il Settore Propaganda e in possesso di certificato medico agonistico, settore Nuoto, che presenteranno, all’atto del controllo del cartellino, in originale o in copia rilasciata dal Presidente della società di appartenenza su cui dichiara che la copia del certificato è conforme all’originale in possesso della società. Gli atleti Under 25 con tesserino privo di fototessera hanno l’obbligo di presentarsi ai controlli dei giudici con tesserino + documento identità + certificato medico.
I concorrenti Under 25 avranno una propria classifica, non assegneranno punteggio tabellare, non concorreranno al punteggio di Società, non potranno omologare Records Italiani.

In tutte le gare verrà effettuata una sola partenza valida e con la serie precedente ancora in acqua (escluso per le gare di dorso), salvo diversa valutazione presa in comune accordo con il giudice arbitro della Manifestazione.

Non verrà effettuata pre-chiamata in campo gara. Le batterie verranno formate anticipatamente e saranno visualizzabili nella pagina della manifestazione nel portale www.finveneto.org

Le gare si effettueranno in serie omogenee in base ai tempi di iscrizione senza distinzione di categoria e di sesso. Partiranno per primi i tempi più lenti.

La possibilità di una prestazione record dovrà essere evidenziata all’atto dell’iscrizione citando una prestazione di valore comparabile già effettuata.

Gli orari sono solo indicativi e potranno essere precisati soltanto dopo la chiusura iscrizioni anche in funzione delle norme in vigore a quel momento.
E’ obbligatorio seguire scrupolosamente il protocollo anti-covid della manifestazione in allegato.

Con l'iscrizione il partecipante concede, senza remunerazione, l'autorizzazione all'uso di fotografie, filmati, ecc. relativo alla sua partecipazione a tutti gli enti sopraelencati per qualsiasi legittimo utilizzo.

Per quanto non specificato nel presente regolamento valgono le norme del regolamento NUOTO MASTER FIN 2021/2022 e le Linee guida Federnuoto in vigore alla data di svolgimento della manifestazione.


PROTOCOLLO ANTI-COVID
Estratto Linee guida Federnuoto

1. La partecipazione alla gara è consentita solo in caso di integrale rispetto delle procedure indicate.
2. La manifestazione è riservata ad atleti in regola con il tesseramento FIN per la stagione 2021/2022 ed in possesso della certificazione di idoneità agonistica (DM 18/02/82).
3. È obbligatorio indossare la mascherina FFP2
4. E’ obbligatorio esibire la Certificazione Verde COVID-19 “RAFFORZATA”.
5. E’ obbligatorio il rispetto di tutte le disposizioni ministeriali e federali in vigore alla data della mani-festazione
6. È obbligatoria la presentazione del tesserino FIN e la consegna all’organizzazione della “AUTODICHIARA-ZIONE” per i minori di 12 anni ai sensi degli Art. 46 e 47 D.P.R N.445/2000.
7. L’accesso all’impianto non potrà essere consentito ai soggetti in quarantena.
8. Esternamente ed internamente all’impianto dovrà essere osservata una distanza interpersonale di almeno 1 metro (preferibilmente 2).
9. Dovrà essere osservata una distanza interpersonale di 2 metri a seguito di attività fisica intensa.
10. Gli atleti dovranno sostare, rispettando le opportune distanze di sicurezza, negli spazi loro assegnati sino al momento in cui dovranno accedere alla zona di chiamata per avviarsi alla partenza.
11. Gli atleti dovranno indossare la mascherina FFP2 fino all’ingresso in acqua sia per il riscaldamento che per la gara.
12. Gli atleti dovranno recarsi ai blocchi di partenza con il minimo indispensabile. Gli oggetti personali e la mascherina non potranno essere lasciati sulle sedie ma dovranno essere riposti in un sacchetto di plastica monouso che potrà essere appoggiato sulla sedia.
13. Ogni gruppo di partecipanti sarà controllato e registrato in fase di accesso.
14. Ulteriori dettagli saranno comunicati con la pubblicazione della start list e con un comunicato di servizio ai responsabili squadre.
15. Si potrà accedere agli spogliatoi trattenendosi strettamente per il tempo necessario a cambiarsi, è co-munque assolutamente vietato lasciarvi gli indumenti.
16. Le docce saranno accessibili rispettando le opportune distanze di sicurezza.
17. Eccetto che per i giudici di gara ed eventuale personale dell’organizzazione espressamente autorizzato, oltre naturalmente a chi deve gareggiare, il piano vasca dovrà essere sempre libero da atleti e operatori sportivi.
18. Non saranno affisse startlist e classifiche in formato cartaceo.

Per quanto non inserito nel presente documento si fa riferimento alle
Linee guida Federnuoto in vigore alla data di svolgimento della
manifestazione.

Avvisi & News

23/05/2022 Pubblicata la startlist
Variazioni staffetta 4 x 50 SL sono consentite fino alle ore 12:00 di sabato 28/05/2022



06/05/2022 Pubblicato aggiornamento locandina


Le iscrizioni saranno attive dalle ore 19:00 di lunedi 09 maggio 2022 fino alle ore 12:00 di sabato 21 maggio 2022 (salvo chiusura anticipata).
Da effettuare attraverso la piattaforma informatica federale https://portale.federnuoto.it/

Gli orari verranno precisati dopo la chiusura iscrizioni.

Programma Gare
Ora Categoria Specialità Turno  
Sabato 28/05/2022 Programma Gare
09:30 Assoluti 100 Dorso Serie Start List di 100 Dorso Assoluti Risultati di 100 Dorso Assoluti
09:50 Assoluti 100 Rana Serie Start List di 100 Rana Assoluti Risultati di 100 Rana Assoluti
10:23 Assoluti 100 Farfalla Serie Start List di 100 Farfalla Assoluti Risultati di 100 Farfalla Assoluti
10:40 Assoluti 100 Stile Libero Serie Start List di 100 Stile Libero Assoluti Risultati di 100 Stile Libero Assoluti
12:04 Assoluti 200 Misti Serie Start List di 200 Misti Assoluti Risultati di 200 Misti Assoluti
14:00 Assoluti 50 Stile Libero Serie Start List di 50 Stile Libero Assoluti Risultati di 50 Stile Libero Assoluti
15:12 Assoluti 50 Rana Serie Start List di 50 Rana Assoluti Risultati di 50 Rana Assoluti
16:39 Assoluti F Staff. 4x50 Stile L. Serie Start List di Staff. 4x50 Stile L. Assoluti Femmine Master Risultati di Staff. 4x50 Stile L. Assoluti Femmine Master
16:51 Assoluti M Staff. 4x50 Stile L. Serie Start List di Staff. 4x50 Stile L. Assoluti Maschi Master Risultati di Staff. 4x50 Stile L. Assoluti Maschi Master
Programma Gare (PDF)Start List Riepilogativa (PDF)Risultati riepilogativi della manifestazione suddivisi per categoria (PDF)Risultati COMPLETI (passaggi e tempi frazione) suddivisi per categoria (PDF)Classifica ASSOLUTA finale per societàClassifica A FASCE finale per societàStampa il tuo attestato di premiazione

Gestisci una società?
Devi iscrivere i tuoi atleti alle manifestazioni?

Accesso all'area di amministrazione Opzioni
Spiegazioni delle funzionalità del portale   Stampa la pagina corrente   Imposta testo normale   Imposta testo ad alta leggibilità

NUOTO+ Premium Swim Camp

Associazione Cronometristi Venezia

Oggi Treviso Logo

Assonuoto.com

Wela.it

Nuoto.com

Aqa

Coordinamento Associazioni Gestori Impianti Natatori

Privacy - Cookie